Comunicati Elettorali 2020 - federciclismo-sicilia

Assemblee Elettive 2021/2024

COMUNICATO ELETTORALE REGIONALE n. 01
del 06 Novembre 2020

ELEZIONE DELEGATI ATLETI E TECNICI COMITATO REGIONALE SICILIA PER ASSEMBLEA ELETTIVA ORDINARIA NAZIONALE FCI

Si rende noto che, così come calcolato dalla Segreteria Generale per il Comitato Regionale Sicilia, il numero dei Delegati degli Atleti e dei Tecnici all’Assemblea Elettiva Ordinaria Nazionale del 14 Febbraio 2021, da eleggere nel corso delle Assemblee Elettive Ordinarie Provinciali della regione Sicilia, sono n.
2 in rappresentanza degli Atleti e n. 1 in rappresentanza dei Tecnici.

Si rende, altresì, noto che la prima Assemblea Elettiva Ordinaria Provinciale che si svolgerà nella Regione è quella convocata per il giorno 27 Novembre 2020 dal Comitato Provinciale FCI di Ragusa e che, pertanto, ai sensi di quanto disposto dalla normativa statutaria e regolamentare, ogni Atleta e Tecnico cittadino italiano maggiorenne avente diritto a voto potrà proporre la propria candidatura di Delegato in rappresentanza degli Atleti o dei Tecnici, che dovrà essere debitamente sottoscritta dall'interessato ed inviata con lettera raccomandata o PEC almeno dieci giorni prima dello svolgimento della prima Assemblea Provinciale della Regione e, nel caso di invio con lettera raccomandata, può essere anticipata a mezzo e-mail, al Comitato Provinciale di appartenenza ed al Comitato Regionale, allegando le ricevute delle raccomandate inviate al Comitato Provinciale ed al Comitato Regionale, attestanti l’avvenuta spedizione delle stesse nei termini previsti, ovvero entro e non oltre le ore 17.00 del giorno 17 novembre 2020.
Nel caso in cui il Comitato Provinciale non disponesse di un indirizzo PEC, le candidature dovranno essere inviate entrambe al C.R. Sicilia, specificando l’indirizzamento al CP.

La candidatura dovrà contenere:
a) i dati anagrafici completi;
b) la dichiarazione di essere a conoscenza di quanto disposto dall'art. 9 e di essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 31) dello Statuto Federale;
c) la dichiarazione di essere tesserato alla FCI per l’anno di svolgimento dell’Assemblea Elettiva.

A tale riguardo si fa presente quanto segue:
- ogni Atleta e Tecnico maggiorenne avente diritto a voto potrà proporre la propria candidatura;
- non possono ricoprire l’incarico di Delegati degli Atleti e dei Tecnici all’Assemblea Nazionale i componenti in carica del Consiglio Federale, degli Organi di Giustizia e Disciplina Nazionali e Regionali, del Collegio dei Revisori dei Conti ed i Presidenti dei Comitati Regionali ed i candidati alle cariche elettive nazionali;
- ai fini anche della candidatura, Il Comitato Provinciale di appartenenza, è quello nel quale ha sede l’Affiliato e per il quale l’Atleta o il Tecnico risulta essere tesserato alla data di conclusione della stagione agonistica antecedente la data dell’Assemblea Nazionale;

- gli atleti professionisti tesserati per squadre professionistiche affiliate in Italia:
 - devono presentare l’eventuale loro candidatura, rispettivamente a Delegato degli Atleti e dei Tecnici all’Assemblea Nazionale presso il Comitato Regionale di appartenenza territoriale di affiliazione della società.

- gli atleti professionisti residenti in Italia e tesserati per società affiliate all’estero con tessera rilasciata dalla FCI:
- devono presentare l’eventuale loro candidatura, a Delegato degli Atleti all’Assemblea Nazionale presso il Comitato Regionale di appartenenza territoriale della provincia di loro residenza.

- i Tecnici Nazionali:
Il tesseramento di questi tecnici è presso un Comitato Regionale e pertanto, questi:
 - devono far pervenire l’eventuale loro candidatura quale Delegato dei Tecnici all’Assemblea Nazionale presso il Comitato Regionale di appartenenza territoriale della provincia di loro residenza.

- i Tecnici tesserati per squadre professionistiche affiliate in Italia:

- i Tecnici professionisti residenti in Italia e tesserati per società affiliate all’estero con tessera rilasciata dalla FCI:
 - devono presentare l’eventuale loro candidatura, rispettivamente a Delegato degli Atleti e dei Tecnici all’Assemblea Nazionale presso il Comitato Regionale di appartenenza territoriale della provincia di loro residenza.

- i Tecnici regionali:
 - devono far pervenire l’eventuale loro candidatura quale Delegato dei Tecnici all’Assemblea Nazionale presso il Comitato Regionale per il quale sono tesserati.

Si rammenta che, così come previsto dall’art. 9 – comma 3 – dello Statuto Federale, gli Atleti ed i Tecnici possono esprimere il loro voto in una qualsiasi delle Assemblee Provinciali della stessa Regione presso la quale sono titolari del diritto di voto.

modulo_candidatura_Delegato atleti
modulo_candidatura_Delegato tecnici

Indirizzo per l’invio delle raccomandate al C.R. Sicilia:
F.C.I. C.R. SICILIA c/o Glorioso Lorenza – Via Madonna delle Grazie n. 28/C – 90044 Carini (PA)

Indirizzo PEC C.R. Sicilia:
fcicrsicilia@pec.federciclismo-sicilia.it

Il Presidente del C.R. Sicilia