09/09/2013 - federciclismo-sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

09/09/2013

Ufficio Stampa > 2013

09/09/2013

2^ Granfondo delle tradizioni di Gangi 2013

09/09/2013



Allievi, Romano punta alla Coppa d'Oro


05 settembre 2013 – Francesco Romano sarà l'uomo di riferimento per il GS Caneva Granciclismo Multicar Amarù - Gottardo Giochi alla 46^ Coppa d'Oro in programma domenica prossima a Borgo Valsugana (TN). L'obiettivo è quello di confermare i positivi segnali di condizione mostrati nella Coppa Diddi disputata in Toscana domenica scorsa.
Al fianco del siciliano di Vittoria (RG) i DS Stefano Lessi e Thomas Zamuner hanno confermato la  formazione composta da: Giulio Fioretti, Luca Mattiuz, Alex Pascon, Moris Polese. Giuseppe La Terra Pirrè, leggero scalatore siciliano, sostituirà Antonino Blanco costretto al forfait dopo la caduta di Rivignano.

"Dopo il Campionato Italiano, è la corsa che più mi stimola - confessa Romano - mi sono preparato al meglio per essere al top della forma, ho fatto dei sacrifici perché vorrei fare una bella gara. So che sarà molto difficile vincere ma ce la metterò tutta fin sotto lo striscione d'arrivo. Voglio regalare una grossa emozione alla Società, alla famiglia Amarù e a Carmelo Cilia che mi ha aiutato nella preparazione."
“Il nostro obiettivo dichiarato è il bersaglio grosso – ha spiegato Michele Biz, patron dei gialloneri – e con un capitano come Ciccio abbiamo costruito una squadra capace di supportarne le ambizioni. Romano ha avuto una stagione impegnativa e ricca di successi (dieci, ndr). Teniamo molto a questa corsa (vinta nel 1985 con Franco Roat, ndr) e punteremo a essere tra le formazioni leader. Come ogni anno i migliori allievi nazionali saranno ai nastri di partenza, agguerriti come mai. Non prenderemo sottogamba nessuno ma conosciamo le nostre possibilità. Andremo lì per vincere”.


La Coppa d'Oro è una classica importante per la categoria allievi, un tempo era la gara che premiava i direttori sportivi, l'unica manifestazione nella quale i ciclisti gareggiavano per il proprio DS. Il fascino unico della Coppa d'Oro è rimasto inalterato nel tempo e ancora oggi centinaia di allievi da tutta Italia giungono in Trentino per vivere una giornata ricca di emozioni.

Percorso ondulato, nel finale due ascese insidiose alla salita di Telve. I chilometri saranno 81, si parte alle 10.30.





Francesco Romano sul podio  della Coppa Diddi.
-------------------------------------------

Gruppo Sportivo Caneva - Granciclismo - Multicar Gruppo Amarù

press.gscaneva@gmail.com

www.gscaneva.it

+39.333.2391998

----------------------------------------------------------------------

 
Torna ai contenuti | Torna al menu